Lo sguardo misericordioso della Vergine, segno di sicura speranza
venerdi 01 maggio 2015


immagine

E’ consuetudine delle Serve di Maria Riparatrici, insieme al popolo rodigino, agli amici dell’Ordine secolare dei Servi e dell’Associazione “Beata Vergine Addolorata”, celebrare l’anniversario del prodigio del movimento degli occhi dell'immagine dell'Addolorata di Rovigo (1° maggio 1895), custodita nel Santuario omonimo, con una giornata di preghiera e di fraternità per vivere in questo giorno l'impegno di riparazione, scaturito dall’evento.

Le diverse ore di preghiera mariana riparatrice che come di consueto scandiscono la giornata del 1° maggio hanno come tema portante Lo sguardo misericordioso della Vergine, segno di sicura speranza. Nello sguardo di Maria ci è dato di incontrare il riflesso dello sguardo del Padre, che la fece Madre di Dio, e lo sguardo del Figlio, che la fece Madre nostra.

Siamo invitati a sentirci guardati da questo sguardo materno pieno di tenerezza e al contempo guardare a Lei, come a un segno di sicura speranza e consolazione, chiedendole di donarci il suo stesso sguardo per generare speranza e pace attorno a noi..

I gruppi indicati nella locandina si turnano per animare la preghiera, ma l’invito a sostare sotto la sguardo della Vergine Addolorata e gloriosa è per tutti!

allegati:
 •
la locandina:
xxx Fonte : duomorovigo.it
inserito il 17 aprile 2015 (978)
- Centro Mariano - Appuntamenti