invito di a.c.


immagine

A tutti gli iscritti e simpatizzanti, adulti giovani, adulti, coppie e adultissimi Carissimi,  l’anno pastorale 2009/2010 è alle porte e l’attenzione dell’Azione Cattolica si concentra sul tema delle relazioni: la santità laicale diventa un cammino che matura all’interno di una comunità familiare, associativa, parrocchiale, grazie a una rete di relazioni autentiche, arricchite continuamente dal dialogo e dall’incontro con gli altri.  Continuando il cammino dell’anno scorso siamo chiamati, in compagnia dell’evangelista Luca, “a stare nella storia di tutti, riconoscendo con occhi nuovi i segni della salvezza, di volta in volta rivelati dall’incontro con il Signore che ci apre ad ulteriori incontri”.Quando pensiamo ai drammi personali, sociali e politici del nostro tempo, noi crediamo che Dio può trasformare questa storia in storia di salvezza.
La Sua promessa, come per il popolo dell’alleanza, è condurre il nostro tempo verso una pienezza di vita che è il Regno di Dio. Siccome la drammaticità dell’esistenza può indurci a pensare che la promessa di Dio non si avveri, ripartiamo dall’incontro con la Parola: è il Signore che ci educa a vedere con i suoi occhi.

Da questa consapevolezza di fondo scaturisce l’esigenza di rivisitare il nostro tempo come un tempo di stupore, di ricerca, di perdono, di restituzione e di annuncio. Nell’aderire a questa bellissima proposta di formazione, che ci permette di  “essere insieme”, di fare “laboratorio”  e di “pensare, capire, produrre, suggerendo e praticando un cambiamento di stile personale, ecclesiale e sociale”, ci sarà di grande aiuto il sussidio “Questo è il tempo  - La gioia dell’incontro” ed. Ave – 2009 (Euro 7,00) che è a vostra disposizione in canonica Duomo.Pertanto siete invitati a partecipare all’eucaristia e comunione fraterna del primo venerdi di ogni mese, agli incontri formativi  e al laboratorio cinematografico come da allegato programma. Vi aspettiamo e vi salutiamo cordialmente 
L’assistente parrocchiale don Carlo Maria Santato
Il Presidente parrocchiale Paolo Pavarin

   

 

xxx Fonte : portale
inserito il 17 settembre 2009 (603)
- Azione Cattolica