Anniv. della nascita al Cielo di Madre M. Elisa Andreoli fond. serve di Maria Riparatrici
sabato 01 dicembre 2018


immagine

Con la celebrazione della Parola: “La sola fiducia in Dio la sostenne”, sabato 1° dicembre ore 21.00, vogliamo ricordare l’83° anniversario della nascita al cielo di Madre Maria Elisa Andreoli, fondatrice delle suore Serve di Maria Riparatrici. Morta a Rovigo, nell’attuale Centro mariano, le sue spoglie riposano nel santuario “B. V. Addolorata”.

Era nata ad Agugliaro (VI) il 10 luglio 1861. E’, per noi e per ogni fedele, un’occasione per ringraziare il Signore di avercela donata come donna testimone della fiducia nella Provvidenza, della confidenza in Dio solo, della forza della preghiera e dell’obbedienza alla volontà di Dio. Insieme vogliamo anche ricordare il suo cammino di fede virtuosa, cammino in cui ella matura la disponibilità ai disegni del Signore sulla sua infima comunità e la fedeltà alla Chiesa manifestando nell’obbedienza la forza della debolezza e della sofferenza, vissuta con una dimensione di offerta, di riparazione, di verità nella carità, segno di un carisma femminile, necessario alla vita della Chiesa. Madre Elisa ci appare come una figura luminosa, una testimone eloquente delle “grandi cose” che lo Spirito continua ad operare negli umili che si aprono alla sua azione, una figura di grande attualità per diffondere un’autentica spiritualità cristocentrica e mariana nella Chiesa.

Con il suo programma di vita: «Via del cielo! Dio solo per testimonio, Gesù Cristo per modello, Maria santissima per aiuto» e con il suo esempio, ella parla anche ai nostri giorni e ci indica le strade della testimonianza e della santità.

Tutti sono invitati!

allegati:
 •
la locandina:
xxx Fonte : duomorovigo.it
inserito il 22 novembre 2018 (1057)
- Centro Mariano - Appuntamenti - Colonna sx