Comunità parrocchiale e Sport


immagine

Che abbia vinto o no Un anno di vittorie, sconfitte, abbracci e sudore.

E il titolo della 44 Assemblea del Gruppo Sportivo Duomo cui partecipano gli oltre 200 giocatori, bambini fanciulli, adolescenti e giovani, delle undici squadre della Scuola Calcio. Attorno a loro, primi tifosi e sostenitori, i loro genitori, fratelli e sorelle, zii e nonni. Più indietro, quasi a voler nascondere le loro emozioni per le meritate gioie e risultati, quasi 50 giovani e adulti, tra tecnici, dirigenti, allenatori e accompagnatori.

E un mondo che, grazie alle intelligenti scelte fatte nel corso degli anni, ha unito centinaia di persone in una grande famiglia, che condivide partite, sì, ma anche momenti formativi, non limitati all'ambito sportivo, ricreativo e di festa.

Attraverso le attività sportive, tutta la comunità ecclesiale si deve sentire in gioco nel contribuire alla formazione della gioventù, continuando a offrire un ambiente adatto alla sua crescita umana e spirituale, perchè, quando è finalizzato allo sviluppo integrale della persona e gestito da personale qualificato e competente, come nella nostra realtà, lo sport è un formidabile strumento educativo.

allegati:
 •
Comunità parrocchiale e Sport:
xxx Fonte : duomorovigo.it
inserito il 20 maggio 2017 (259)
- Pensieri del Parroco - Prima Pagina