Qualcuno può rendersi disponibile?


immagine

La formazione cristiana nella nostra parrocchia è un aspetto molto importante, basti pensare che nell'anno scorso (solo parlando delle elementari) 240 bambini hanno frequentato il nostro centro pastorale, tra il lunedì e il sabato ogni settimana.

Un aspetto che porta a pensare avanti, perché significa che il Duomo ha un futuro come comunità cristiana, che c'è una speranza per tutti noi. Ma porta anche a guardare in grande: per tutti questi bambini servono tante persone che educano, che siano disposte a "perdere" del loro tempo per lo- ro, donando se stessi e avvicinando a Qualcuno di più grande. Un impegno fedele, ma che assieme a tante difficoltà dà anche tante soddisfazioni.

Ai catechisti rivolgo il mio GRAZIE sincero, per aver donato tempo ed energie per questo servizio vitale per la nostra comunità! Grazie per le difficoltà che hanno affrontato con coraggio, e grazie anche per l'amore donato a Cristo attraverso questi "fratelli più piccoli"!

Quest'anno avevamo 25 catechisti, ma all'inizio del nuovo anno pastorale ci troviamo presumibilmente con lo stesso numero di iscritti (i bimbi crescono...) ma per diversi motivi, con meno di 20 catechisti.

Le energie richieste sono tante, e nessuno si sente abbastanza preparato per questo ruolo... educare alla fede non è facile. Ma se c'è questa necessità, è perché il Signore continua silenziosamente a fare affidamento alle nostre piccole forze.

Qualcuno può rendersi disponibile?

Don Enrico

xxx Fonte : duomorovigo.it
inserito il 16 settembre 2016 (767)
- Catechismo - Prima Pagina