La Carità del Papa


immagine

La “carità del Papa” è la ragione per cui do- menica 30 giugno vengono raccolte in tutte le comunità, offerte da inviare al papa, perché possa disporre fondi sufficienti per aiutare i poveri del mondo. Il Papa guida una Chiesa – quella di Roma – che da Cristo ha ricevuto il mandato di “presiede- re la preghiera e la carità”, che è come dire dare a Dio il vero culto e il fraterno aiuto ai fratelli.

E’ nella missione di servizio che va letta e compresa questa iniziativa! Così ogni discepolo del Risorto, ha il sigillo per essere e sentirsi sulla strada voluta dal Signore. Non è tanto una raccolta da donare che ci è richiesta, ma una partecipazione alla missione della Chiesa di Roma, “un fare un segno” di unità nella preghiera e nella carità. Ogni cristiano così si inserisce idealmente e comunitariamente in quella Chiesa di Roma che è la Chiesa di Gesù!

Le nostre preghiere e offerte diventano realizzazione e della missione della Chiesa e contributo al papa, perché possa arrivare ad aiutare quanti ricorrono a Lui

allegati:
 •
l'articolo completo:
xxx Fonte : duomorovigo.it
inserito il 30 giugno 2013 (858)
- Papa Francesco - Prima Pagina