Grazie, padre Andrès!


immagine

Padre Andres Tamayo, sacerdote, leader ecologista e membro autorevole del Frente nacional de Resistencia Popular in Honduras, è stato con noi, ieri mattina, a Rovigo, presso il liceo scientifico P. Paleocapa e, ieri sera, ad Adria, presso il centro comunitario della Parrocchia di Carbonara.

La sua testimonianza umana e cristiana è stata ricchissima. I due incontri  hanno avuto  lo scopo di dare voce alle richieste e alle sofferenze del popolo honduregno e di cercare appoggi concreti per il Frente.
Il Frente è un’organizzazione progressista costituita da movimenti sociali,  associazioni politiche, ONG e gruppi della società civile (donne, contadini, ambientalisti, artisti, professori, sindacalisti, operai, studenti, intellettuali…) che vuole ridare un futuro democratico all’Honduras con un'azione non violenta.Come scrive Francesco Cautero del Centro "E. Balducci" - Zugliano (Udine), "Padre Tamayo rappresenta un filo sottile che collega il destino di uomini e donne honduregne con il nostro.

Sta a noi cercare il modo migliore per fare sì che questo filo, intrecciandosi, generi una rete sempre più resistente che possa essere d'aiuto a chi lotta rischiando la vita per ottenere giustizia, legalità, rispetto per gli esseri umani e per l'ambiente"    

xxx Fonte : portale
inserito il 13 aprile 2011 (828)
- Diocesi